✨IL CONCETTO DI BELLEZZA

Magiche Bellezze, voglio parlarvi della percezione del sé e del concetto di Bellezza.
Siamo continuamente stimolate dalla bellezza che ci propongono i social, le riviste, la pubblicità e i film. Tutto appare patinato, perfetto, e soprattutto standardizzato: una bellezza omologata che non accetta l’invecchiamento, non lo concepisce e si trasforma nell’illusione di voler rimanere eternamente giovani. Ma lo sappiamo bene, è impossibile. Anche ricorrendo agli interventi chirurgici, non si può fermare il tempo.

La soluzione non è cadere nella depressione, nel dirsi “sono vecchia, mi vedo invecchiata, soffro per questo”, ma nemmeno scegliere la via apparentemente più facile, che è però anche più dolorosa, costosa e avvilente: quella di raccontarsi di essere sempre ventenni.

C’è un altro modo, e Magic Makeup ne è il portavoce: accogliere il cambiamento del nostro volto, onorando la vita e il percorso che ci ha portate fino a qui. Onorare il fatto che siamo vive.

Con il tempo i segni si marcano, certo: le orecchie e il naso si ingrandiscono, la bocca si assottiglia, gli occhi si chiudono un po’, la muscolatura diventa meno tonica, la pelle si macchia, le espressioni si accentuano. No, non è un film dell’orrore. Non voglio spaventarvi né andare contro ciò che vi ho sempre detto. Vi sto semplicemente mostrando una realtà oggettiva che ci fa tremare al solo pensiero, perché non vogliamo ammetterla, anche se dentro di noi sappiamo che è così.

Queste sono solo voci che la mente ci racconta, giudizi che la società ci impone e che noi, anziché lasciar andare, accogliamo. Così finiamo per autogiudicarci: non più belle, non più attraenti, non più affascinanti. Magari ci sentiamo scavalcate da donne più giovani e turgide di noi.

Ma la verità è che tutte ci arriveremo. L’alternativa sarebbe lasciare troppo presto questa vita. Quindi, grazie al tempo che ci accompagna. E poi, chi l’ha detto che il fascino di una donna sta nell’avere per forza una bocca gonfia o un viso senza rughe? Sono solo stereotipi che non esistono nella realtà.

Allora come affrontiamo l’incedere del tempo? Ci deprimiamo?
Nooo! Assolutamente no.
Accogliamo ogni nostro cambiamento, anche fisico, perché racconta di noi, della nostra esperienza, del nostro vissuto. Ogni ruga parla di noi. Ogni macchia, ogni imperfezione che riteniamo tale ci rende uniche. Persino i nasi che non ci piacciono, il doppio mento, le rughe naso-geniene.

No, Magiche Bellezze, non sono impazzita. Vi sto dicendo quello che ho sempre pensato, senza maschere né edulcorazioni.

La bellezza e la giovinezza vivono dentro di voi, prima di tutto.
Chiedetevi: come state? Vi sentite bene? State vivendo la vita che desiderate, almeno nelle piccole cose quotidiane? Vi amate abbastanza, ogni giorno?

Parte tutto da lì, dall’amore verso voi stesse, dalla cura della quotidianità. E credetemi, questo cambia tutto. Mette in luce la vostra vera bellezza: la luce dei vostri meravigliosi volti, l’espressione delle vostre emozioni che possono trasparire senza rimorsi.

Se ogni giorno scegliete di seguire la vostra anima profonda, di ascoltarvi, di non reprimervi, di coccolarvi con semplici gesti di igiene e detersione, di cura e protezione con la skincare, e di makeup se vi piace – che sia per esprimere un lato femminile, creativo o elegante – fatelo. Questo vi porterà a brillare, a sentirvi sempre appropriate in ogni occasione. Vi diranno che per voi il tempo non passa… ed è vero. Perché l’anima non ha età, non si traduce con le rughe ma con la luce che emana da voi.

Tutti gli strumenti che abbiamo sono messi a disposizione per compiere gesti di amorevolezza verso noi stesse. Non a caso, in ogni percorso di salute, psicologico o medico, riabilitativo o legato alle dipendenze, c’è sempre anche la cura del corpo, di questo splendido involucro che ci contiene e che fa parte di noi.

Per questo dobbiamo amarlo e prendercene cura, sapendo che la sua vera natura risiede dentro.


✨ Perché parlo di volto luminoso e disteso

Dopo aver detto tutto questo, forse vi chiedete: “Allora perché parli sempre di un volto luminoso e disteso? Perché hai ideato Magic Makeup e la linea cosmetica Pelle d’Incanto?”

Perché, avendo questa consapevolezza, ho voluto creare un programma semplice che insegnasse a tutte le donne che si può vedersi fresche e luminose attraverso gesti facili, senza troppo impegno, e che funzionano davvero.
Perché ognuna di voi che ha seguito Magic Makeup ha ottenuto più sicurezza, maggiore autostima, si è accolta, si è sentita vista – magari per la prima volta.

Il vero segreto non è un prodotto di trucco o un singolo passaggio, ma la percezione di sé.
Si vede quando vi sentite bene, e lo comunicate. Il makeup diventa solo uno strumento.

E da qui nasce anche Pelle d’Incanto, la linea di biocosmesi italiana che ho voluto creare per accompagnarvi ogni giorno. Perché le creme le usate tutte, e il viso – spero! – lo lavate e lo detergente tutte. 😄

Ho desiderato darvi una linea che vi seguisse nella quotidianità in modo unico, perché è stata studiata per due anni e strutturata su misura per trasformare un gesto comune in un momento di gioia giornaliera.

Con fragranze delicate, gentili, non invadenti, con 35 referenze pensate per i vostri gusti, con prodotti che fanno bene alla pelle e con nomi scelti per evocare un gesto verso voi stesse: Respira, Illumina, Distendi, Uniforma, Ringiovanisci.

Ogni nome è stato pensato per evocare immagini e sensazioni, per arrivare al vostro cervello sensoriale e dare un input di benessere e bellezza. Aurora di giovinezza, Stella Polare, Fior di Luce, Oro Liquido, Madreperla…

Perché tutto è collegato, non solo al principio attivo e alla qualità certificata dei prodotti, ma anche a quel percorso interiore che vi porta a sentirvi bene con voi stesse.


✨ E luce sia, per ognuna di noi.

Un abbraccio magico

Sarah


Scopri di più da Blog di Sarah Mancini Make Up

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento