La Sposa Perfetta

Sono stata così tante volte “testimone” della mattina della sposa che scriverne mi permette di esternare ciò che molte volte ho notato e talvolta sussurrato. In quei momenti la cosa più importante è essere dolci e in grado di comprendere quel turbinio di emozioni che la tua cliente sta provando.

Tu, sposa, che voglia o no , sarai la protagonista di questo giorno.

Il primo suggerimento e il più importante : sii , te stessa! La tua immagine dovrà essere coerente con ciò che profondamente sei da sempre, il tuo io interiore ed il tuo stile.

Ti propongo alcuni suggerimenti per valorizzarti.

3 Aree Chiave:

Armonia Cromatica, intesa come la consapevolezza della relazione tra le proprie nuance naturali e i colori circostanti, quali abiti, make-up, capelli, accessori, bouquet. Questa consapevolezza ti aiuterà molto, in tutte le scelte che compierai. Non avrai alcuna esitazione ,cosciente che l’avorio, ad esempio, esalta le tue tonalità, mentre il bianco ottico dell’abito, posizionerà l’attenzione sul tessuto piuttosto che nei tuoi occhi.

Armonia delle forme, significa che in base alla forma del viso e del tuo corpo dovrai riuscire ad evidenziare certe tue caratteristiche in modo corretto e distrarre l’attenzione da altre che è opportuno celare.

Se hai degli occhi piccoli, ad esempio non potrai scegliere uno smokey eyes, dovrai prediligere dei colori chiari sulla palpebra mobile e magari utilizzare un kajal bianco all’interno della rima ciliare.

Armonia nello Stile, è un must che ti obbliga a bilanciare il “Gusto Personale” con i dettami dell’“Armocromia” e gli esiti dell’”Analisi delle Forme”.  A volte l’immagine che diamo non ci corrisponde e per questo non ci sentiamo a nostro agio, questo è l’errore più grave che possiamo commettere.

Non devi seguire necessariamente la moda, scegli professionisti che ti corrispondono, che sono affini a te, tutto risulterà più semplice e naturale!

Sai? Le spose hanno una luce speciale che le illumina e questa è una magia che nessuno ti può regalare, è un dono dell’amore.

Sarai bellissima!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...