Red Eyes: a Natale lo sguardo si veste di Rosso, parola di Chanel

Per chi vuole distinguersi, esprimere passione ed adattare le nuance al colore della propria iride, il MUST HAVE delle feste potrebbe essere l’ombretto rosso.

make-up-artist-chanel-kristen-stewart-450

Il colore rosso è di solito associato al trucco labbra. Rossetti, gloss e lucida labbra sono conosciuti per avere come colore il rosso e le sue sfumature nell’immaginario comune. Complice il cinema, le star e la pubblicità il rosso viene spesso associato anche al Natale e alle Feste. Chanel però ha deciso di cambiare le regole. 

Questa novità era stata lanciata per il Natale 2016 ma oggi è attualissima in quanto l’uso del colore in questo caso degli ombretti o rossetti segue la personalità stilistica di ogni Donna.

Girovagando nel web e nelle riviste di settore mi ero imbattuta in un interessante articolo in cui Lucia Pica, Global Creative Make up and Colour Designer Chanel, spiegava le motivazioni di questa scelta:

“«Amo il rosso. Ho sempre avuto una passione per questo colore. Ci trovo forza ed emozione, calore e contrasto: è la quintessenza della realtà. La scelta di questa tinta è una conferma sulla stessa lunghezza d’onda di Coco Chanel, che adorava il rosso e lo definiva il colore della vita («Mettetevi il rossetto rosso, e attaccate» diceva Mademoiselle). Quando ho immaginato la nuova collezione volevo esplorare il significato di questo colore, ma desideravo anche realizzare make up veloci, incisivi e audaci. E innovativi».”

Dopo aver letto l’articolo ho immaginato quali ulteriori motivazioni potessero portare alla scelta del rosso come colore dell’ombretto del Natale 2016. Ne avevo selezionate 2.

  1. Il Rosso e la sua psicologia. Chi predilige il rosso è solitamente una persona ama distinguersi dalla massa, stare al centro dell’attenzione e con una grande carica passionale. A maggior ragione, associandolo agli occhi, si otterrà uno sguardo magnetico capace di conquistare tutti durante cenoni, feste e inviti natalizi.
  2. Il Rosso: a seconda del colore dell’iride e dei capelli. Verrebbe da pensare che il rosso, essendo un colore audace, possa essere utilizzato solo da chi ha capelli e occhi di tonalità scure. Nulla di più sbagliato! Scegliendo le corrette sfumature anche le bionde dagli occhi chiari possono permettersi delle nuance nella gamma dei rossi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Seguendo la collezione proposta da Chanel e volendo essere audaci e magnetiche, non rinunciando alle sfumature di rosso solo perché abbiamo colori troppo chiari, il must have del nostro beauty case delle feste potrebbe essere proprio l’ombretto rosso, ovviamente del vostro rosso a seconda di quali siano le caratteristiche colorimetriche che vi appartengono.

VUOI IMPARARE COME APPLICARE LO STILE RED EYES PROPOSTO DA CHANEL PER IL TRUCCO DI NATALE? COMPILA I CAMPI SOTTOSTANTI PER SAPERNE di Più!

Buon Make Up!

Sarah

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...