Color’s Revelation

Ruba tutti colori del mondo e dipingi la tela della vita eliminando il grigio delle paure e delle ansie. Abbandona i tuoi vecchi abiti mentali e vestiti di allegria.” Omar Falwarth .

valley-life-collage1

Avete notato che l’estate con il suo finire porta via con sé , non soltanto il sole, le giornate trascorse all’aria aperta, ma anche i colori?

Con l’arrivo dell’autunno, siamo artefici di una vera e propria mutazione d’immagine, diventando sempre più opachi e deprimenti.

Perchè? Siamo forse tutti un po’ prigionieri del concetto che i colori decisi e vivi appartengano soltanto allo “svago”, mentre i classici toni neutri (il loro potere di donare è privilegio di pochi), risolvano ogni altra situazione?

Errata convinzione, spesso supportata da un’idea d’eleganza decisamente superata e sicuramente priva d’immaginazione.

I colori che scegliamo ogni giorno, dall’abbigliamento, al make-up fino all’arredamento, modificano i nostri stati d’animo.

Il colore è un mezzo per esercitare sull’anima un’influenza diretta.” Kandinsky.

Perchè privarsi, allora, dei colori che potrebbero rendere più lieta la nostra vita?

Linda Cantello, International make-up artist di Armani, in un intervista rilasciata a Vogue, ci svela che se prestassimo attenzione alla storia delle creazioni dello stilista, potremmo comprendere quanto, Mr Armani, ama i colori a patto che “siano… meravigliosi!”

Rifiutando le tonalità “in-between”, quindi, “no” alle vie di mezzo.

In perfetta linea di pensiero, la make-up artist, dà via libera ai toni vivaci in ogni stagione!

La professione di Consulente Immagine mi permette d’individuare, grazie ad un comprovato metodo, i “colori amici” che esaltano al massimo le nuance naturali di ogni persona.

Veder nascere lo stupore negli occhi delle clienti che per la prima volta scoprono delle tonalità nuove, da introdurre nel loro guardaroba abituale, è davvero stupefacente e va al di là del mero suggerimento estetico.

La persona che si affida al consulente, si apre mentalmente, non solo ad inserire un nuovo colore, ma anche ad accogliere una nuova emozione, un nuovo modo di pensare, crea spirito ed umore positivi e stimola al rinnovamento.

Lo scrittore John Ruskin non aveva dubbi: “Le menti più pure e pensose sono quelle che amano i colori” 

Questo articolo risale ad ottobre del 2016, ma con mio piacere anche per questo inverno Elisabetta Franchi e Oscar Della Renta, hanno optato per il Colore!!

elisabetta-franchi-autunno-inverno-2016-2017-milano-moda-donnaelisabetta-franchi-sfilata-ai-2016-2017-1000-13elisabetta-franchi-sfilata-ai-2016-2017-1000-14elisabetta-franchi-sfilata-ai-2016-2017-1000-16elisabetta-franchi-sfilata-ai-2016-2017-1000-17elisabetta-franchi-sfilata-ai-2016-2017-1000-19oscar-de-la-renta-2016-2017-previewoscar-de-la-renta-ai-2016-2017-1000-13oscar-de-la-renta

Se vuoi fissare un appuntamento per la Consulenza Immagine, compila il modulo sottostante!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...