I look della Notte degli Oscar 2018: The power of color!

Outfit Red carpet 2018

Los Angeles, California

La notte più attesa dalle stars di Hollywood e da tutte le appassionate di cinema e moda è arrivata e come sempre non ci lascia indifferenti!!!

Voglio condividere con voi alcune considerazioni che ho fatto durante questa notte lunghissima!

Un’ ARIA NUOVA: sicuramente avrete notato come il colore e le donne sono le   protagoniste l’evento.

Gli outfit neri sono diventati quasi banali e scontanti anche se sempre eleganti.

Quest’anno ha prevalso una palette cromatica emozionante, per ogni gusto!

Dal blu elettrico di Nicole Kidman firmato Armani all’abito metallico di Jennifer Lawrence firmato Dior, a Mary J Blige con il suo bellissimo abito bianco luminoso e Jennifer Garner con un’abito blu brillante firmati Versace….tutti gli outft della serata hanno come protagonista il COLORE!

PERCHE’? 

Perché ormai le donne sono libere d’esprimere la propria personalità e il proprio stile, senza sentirsi giudicate. Dalle loro scelte emerge il rispetto per la diversità che le contraddistingue e la coesione tra donne come è da molto tempo che non si vedeva!

Sapevate che ogni colore ha il suo significato e che la loro scelta vuol comunicare un messaggio a volte conscio a volte inconscio?

Il colori più amati sono stati il Bianco, il rosso, il blu, il colori metallici e le sfumature dal rosa rosa shocking al viola glicine.

COSA HANNO COMUNICATO le stars in BIANCO?

Il bianco è la presenza di tutti i colori, perché comprende tutto lo spettro luminoso. Per secoli è stato associato all’idea di purezza, candore , mail suo significato è ancora più profondo.Il bianco è legato alla luce vitale esprime speranza nel futuro e fiducia nel mondo.

…il ROSSO

Il rosso è il colore dell’energia vitale, della nascita fisica legato alla passione, all’amore e all’erotismo. Le persone che scelgono d’indossarlo amano stare al centro dell’attenzione e sono sicure di se stesse.

…il BLU

Il blu è un colore statico, che mette pace. Esprime l’elevatezza spirituale e gli alti valori morali.E’ uno dei colori più amati in assoluto.

… l’ ORO….

L’orò è il metallo più prezioso sin dall’antico Egitto esprime l’incorruttibilità, l’immortalità caratteristiche solitamente associate alle divinità. Il colore Oro normalmente viene associato alla luce solare, una luce radiante e capace di trasmettere calore, movimento, forza.

…infine il VIOLA

Il viola è costituito dal rosso dinamismo, passione, dinamico e il blu meditazione, spiritualità, pace per questo rappresenta l’unione degli opposti, la ricerca dell’equilibrio tra mente e corpo.Il viola è il colore della trasformazione, del fantastico, della magia.

Quale tra i vari colori avreste scelto per partecipare alla notte degli Oscar?

Nel prossimo articolo vi parlerò dei beauty look delle dive e scopriremo tanti dettagli davvero interessanti!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Foto da Cosmopolitan e Io Donna.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...