Los Angeles, California
La notte più attesa dalle stars di Hollywood e da tutte le appassionate di cinema e moda è arrivata e come sempre non ci lascia indifferenti!!!
Voglio condividere con voi alcune considerazioni che ho fatto durante questa notte lunghissima!
Un’ ARIA NUOVA: sicuramente avrete notato come il colore e le donne sono le protagoniste l’evento.
Gli outfit neri sono diventati quasi banali e scontanti anche se sempre eleganti.
Quest’anno ha prevalso una palette cromatica emozionante, per ogni gusto!
Dal blu elettrico di Nicole Kidman firmato Armani all’abito metallico di Jennifer Lawrence firmato Dior, a Mary J Blige con il suo bellissimo abito bianco luminoso e Jennifer Garner con un’abito blu brillante firmati Versace….tutti gli outft della serata hanno come protagonista il COLORE!
PERCHE’?
Perché ormai le donne sono libere d’esprimere la propria personalità e il proprio stile, senza sentirsi giudicate. Dalle loro scelte emerge il rispetto per la diversità che le contraddistingue e la coesione tra donne come è da molto tempo che non si vedeva!
Sapevate che ogni colore ha il suo significato e che la loro scelta vuol comunicare un messaggio a volte conscio a volte inconscio?
Il colori più amati sono stati il Bianco, il rosso, il blu, il colori metallici e le sfumature dal rosa rosa shocking al viola glicine.
COSA HANNO COMUNICATO le stars in BIANCO?
Il bianco è la presenza di tutti i colori, perché comprende tutto lo spettro luminoso. Per secoli è stato associato all’idea di purezza, candore , mail suo significato è ancora più profondo.Il bianco è legato alla luce vitale esprime speranza nel futuro e fiducia nel mondo.
…il ROSSO…
Il rosso è il colore dell’energia vitale, della nascita fisica legato alla passione, all’amore e all’erotismo. Le persone che scelgono d’indossarlo amano stare al centro dell’attenzione e sono sicure di se stesse.
…il BLU…
Il blu è un colore statico, che mette pace. Esprime l’elevatezza spirituale e gli alti valori morali.E’ uno dei colori più amati in assoluto.
… l’ ORO….
L’orò è il metallo più prezioso sin dall’antico Egitto esprime l’incorruttibilità, l’immortalità caratteristiche solitamente associate alle divinità. Il colore Oro normalmente viene associato alla luce solare, una luce radiante e capace di trasmettere calore, movimento, forza.
…infine il VIOLA…
Il viola è costituito dal rosso dinamismo, passione, dinamico e il blu meditazione, spiritualità, pace per questo rappresenta l’unione degli opposti, la ricerca dell’equilibrio tra mente e corpo.Il viola è il colore della trasformazione, del fantastico, della magia.
Quale tra i vari colori avreste scelto per partecipare alla notte degli Oscar?
Nel prossimo articolo vi parlerò dei beauty look delle dive e scopriremo tanti dettagli davvero interessanti!
Foto da Cosmopolitan e Io Donna.