Vi siete mai chiesti perché negli ultimi anni l’attenzione al makeup è aumentato in modo esponenziale?
Non è possibile che tutto questo non nasconda un senso più profondo!
I ricercatori del dipartimento di Dermatologia del “Mount Sinai School of Medicine” di New York, hanno studiato gli effetti positivi del trattamento makeup, sui pazienti che presentavano problemi cutanei.
Tali discromie sono causa di piccoli , ma grandi disagi psicologici che possono danneggiare i rapporti interpersonali portando la persona a rinchiudersi in se stessi ed isolarsi.
Questi Studi scientifici ci rivelano che il trucco accresce l’autostima: l’energia interiore che ci permette di diventare ciò che desideriamo.
Il makeup inteso come terapia coinvolge corpo e spirito comunicando un messaggio di libertà dai condizionamenti altrui, infatti ci permette di esprimere più facilmente le nostre potenzialità interiori ed equilibrarci con il nostro sé più profondo.
Molte persone si rivolgono a me per una consulenza finalizzata a minimizzare gli inestetismi cutanei presenti sul viso causati da acne, rosacea , cloasma gravidici , macchie solari , angiomi.
Una tecnica professionale in grado risolvere le discromie cutanee, esiste e si chiama “Camouflage Correttivo” e si attua attraverso l’utilizzo prodotti professionali ad elevata coprenza.


A seconda della pigmentazione da correggere si scelgono le giuste tonalità e le tecniche specifiche da utilizzare sulla zona interessata.
Il camouflage correttivo , può essere un valido supporto per alleviare le insicurezze e il disagio di chi si trova a convivere con questi problemi a volte transitori.”
“Sono sempre più numerose le donne , ma anche gli uomini che ricorrono al camouflage con risultati soddisfacenti.”
Ritrovare lo stupore di guardarsi e scoprirsi con occhi pieni di ammirazione , non ha prezzo e questa consapevolezza crea benessere che è parte integrante del concetto di salute.
L’O.m.s. (organizzazione mondiale della sanità) ha sancito che : ” La salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e non semplicemente l’assenza di malattia”
Per questi motivi il makeup può esser considerato, terapia, infonde autostima, ti permette riappropriarti della tua “migliore immagine” per esprimere in libertà te stessa!
Se vuoi conoscere come partecipare ad una lezione di Makeup Therapy, compila il modulo sottostante.
www.sarahmancinimakeup.it info@sarahmancinimakeup.it cell: 333 /29 47 373
“