3° Step: Scegliere la Crema Perfetta

crema-viso-e-collo

Cosa mette in crisi una donna che ama prendersi cura della propria pelle???

LA SCELTA DELLA CREMA GIUSTA!

Non è facile trovare la crema giusta da utilizzare, perchè non è facile capire che tipo di pelle si ha.

Si può partire nel cercare d’individuare se faccio parte della categoria pelle secca o della pelle grassa e questo più o meno lo capisco, perchè se tira di norma sono di fronte ad una mancanza di sebo se invece pur utilizzando 3 kg di cipria la pelle dopo 30 minuti risulta lucida mi trovo di fronte ad un eccesso di sebo che la renderà grassa.

Altre 2 grandi categorie sono la pelle disidratata e la pelle mista.

La prima tipologia è caratterizzata dalla mancanza di acqua nello strato epidermico ed appare sottile ,poco elastica, a volte si sfoglia e con il freddo si irrita.

La seconda tipologia è molto comune e si riconosce, perchè è come se il viso si dividesse in due parti : la ZONA T appare impura con presenza di comedoni (punti neri) la seconda appare disidratata o secca.

Per il momento mi fermo qui con le descrizioni delle varie tipologie. Approfondirò l’argomento nel prossimo articolo.

Per scegliere la crema giusta devo necessariamente fare alcune considerazioni:

  1. Età : non è un dettaglio da poco l’età, perché a seconda della fascia alla quale appartengo ho bisogno di principi attivi differenti con più o meno concentrazione.
  2. Tipo di pelle : è necessario individuare correttamente il tipo di pelle , se non ci riesco da sola mi affiderò ad professionista o ad un consulente cosmetico competente.
  3. Cosmetici : per scegliere la crema giusta non posso affidarmi a prodotti di dubbia provenienza o scadenti che acquisto solo perché scontanti. Non posso tendere al risparmio! Il viso è il primo biglietto da visita va trattato con cura. Quindi opterò per aziende professionali che vantano anni di ricerca nel settore cosmetico o su prodotti consigliati dai dermatologi oppure su cosmetici naturali che estraggono i lori principi attivi direttamente dalle piante, fiori, erbe.
  4. Detersione: prima di applicare qualsiasi crema devo esser consapevole che se utilizzo dei detergenti scadenti per “lavare il viso” non potrò valutare l’efficacia della crema e non otterrò risultati.
  5. Cambiare crema almeno ogni 6 mesi, meglio ancora ogni 3 mesi, non per un vezzo , ma perché la pelle dopo un pò, si assuefà ai principi attivi presenti nella pelle e li riconosce come simili non apportando più i benefici iniziali. Quando ho 3 tipologie di creme da compare a rotazione ogni anno sono tranquilla. Ovviamente dal momento che cambia la pelle con gli anni devo rivedere la scelta. 😉

Io ho scelto ACADEMIE Scientifique DE BEAUTE’

Linea Aromatherapie : una crema viso nutriente  e un olio anti age.

La Profumazione, la texture sono fantastiche oltre al risultato…ovviamente!

Se non riesci da sola ad individuare il tuo tipo di pelle,                   fissa una Consulenza on line, compilando il modulo sottostante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...