Trucco Sposa: cosa devo assolutamente sapere!

_MG_0576_A

Per decidere il trucco più importante della vita cosa devo assolutamente sapere per non sbagliare la scelta?

Quali sono le regole da seguire?

  • In primis il trucco da sposa deve rispecchiare noi stesse.

” La verità : esiste solo un tipo di make-up, quello che riesce sempre a fare emergere il meglio, unendo in maniera inscindibile esteriorità ed interiorità”Cit. SarahMancini

A rinforzare questa tesi la visagista Viviana Veglia, make up artist per Diego Dalla Palma che in un articolo rilasciato a Donna Moderna riguardo le tendenze 2017 afferma:

«La vera tendenza è solo e soltanto una: sentirsi belle e a proprio agio con un make up che rispecchi la propria personalità. Perché è proprio la personalità che rende una donna ancora più bella»

Quindi liberiamoci una volta per tutte dalle innumerevoli leggende metropolitane che ci legano a stereotipi dove il makeup da sposa è uguale per tutte come  ad esempio il classico “naturale e sui toni del rosa”.

Se il look della sposa è rock e quotidianamente mette in risalto lo sguardo con il kajal, perché per il matrimonio non dovrebbe utilizzarlo?

La sposa deve sentirsi a proprio agio e soprattutto nel suo giorno più bello, deve far emergere la sua personalità.

  • Diffidiamo dai “consigli” dei parenti o amici che per la maggior parte dei casi sono fuorvianti! Solo noi possiamo conoscere i nostri gusti ,spiega la make up artist, Anna Mauriello:

” Ciò che piace alle nostre amiche, può non piacere a noi.”

“L’idea che si ha di un trucco da cerimonia è molto soggettiva non è solo un fatto di esigenze, come si può immaginare, ma anche di sogni e aspettative”.

  • Fissiamo un colloquio con il truccatore/truccatrice e cerchiamo di comprendere se oltre alle competenze necessarie sappia interpretare i nostri desideri (EMPATIA).

Una volta scelto diamogli la nostra piena fiducia, per lui sarà molto più facile e appagante realizzare i nostri sogni!

“Scegliamo il truccatore con cura ,perché diventerà colui che interpreterà non solo la bellezza del nostro viso ma anche la bellezza della nostra anima» cit.Viviana Veglia

  • Il makeup da sposa oltre ad essere in linea con lo stile dell’abito dovrà essere in armonia con l’acconciatura, con il “tema floreale”, con la location della cerimonia e del ricevimento.

Un valido aiuto in questo caso potrebbe essere l’Image Consulting, il quale sfruttandoun metodo scientifico individua lo stile di tutto il matrimonio, della sposa e dello sposo creando attraverso i colori e le forme l’ armonia perfetta.

Se lo vogliamo bisogna contattarlo prima della scelta dell’abito nuziale.
  • Durante la prova un idea potrebbe essere quella di farci truccare metà viso come vogliamo noi e l’altra metà dando libero sfogo alle capacità del truccatore… potremmo anche sorprenderci del risultato!!!
  • Un piccolo shooting ci permetterà di capire l’importanza della resa fotografica elemento fondamentale nel giorno del sì!

…e per le spose scaramantiche dovete sapere che non bisogna uscire mai con il makeup che abbiamo scelto, né tanto meno mostrarlo inavvertitamente al futuro sposo…dice che non porta bene!!!

Se lo volete sfruttare per una serata fatevelo modificare! Parola di Sarah Makeup.

Una galleria dimostrativa di diversi stili di makeup da sposa, alcuni presi dal web altri fanno parte di uno shooting presso l’Abbazia di Montecorona durante la Fiera ECO &Wedding, Umbertide.

Photographer : Jacopo Gennari e Michele Magini

Abiti : Atelier PAGELLI by Simo Pagelli

Makeup : Sarah Mancini

Model: Sofia Pompei

Model : Lucrezia Lucchetti

Questo slideshow richiede JavaScript.

Se vuoi un preventivo gratuito per il Makeup Sposa e Consulenza Immagine , compila il modulo sottostante e sarai contattata entro 24 ore!

http://www.donnamoderna.com/moda/sposa/trucco-make-up-sposa-matrimonio-regole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...