Vi ricordate l’articolo dove vi ho dato degli spunti di riflessione su come scegliere il vostro tatuatore di fiducia? 👇🏻
https://sarahmancinimakeupilblog.com/2022/11/23/come-si-sceglie-il-proprio-tatuatore-di-fiducia/
Vi avevo confessato di aver individuato il professionista con il quale stavo studiando il mio primo tatuaggio, ma in quel momento ancora non ne avevo fatto nessuno.
Bene, oggi sono qui per raccontarvi la mia esperienza oltre che per darvi delle linee guida su come poter creare il vostro tatuaggio unico che vi accompagnerà tutta la vita, che per sempre farà parte di voi.

Dietro alla realizzazione del tattoo c’è un vero e proprio percorso di preparazione e creazione.
Sì perché a meno che non vogliate tatuarvi per emulazione o perché va di moda, il tatuaggio racconterà di voi , della vostra vita, delle vostre emozioni.
Quindi se siete alla prima esperienza e volete dare valore a questo simbolo impresso sulla vostra pelle dovete sceglierlo bene .
I 7 SEGRETI per ottenere il vostro TATUAGGIO PERFETTO:
- NON AGITE D’IMPULSO. Aspettate, riflettete sul motivo che vi porta ad imprimere sul vostro corpo un’immagine o un simbolo.
- TROVATE IL MOTIVO che vi porta a tatuarvi. C’è sempre una spinta che viene da dentro , un messaggio, che volete ricordare, fissare. La motivazione potrebbe anche solo estetica. L’importante che sia chiaro il sentimento che vi induce a tale scelta.
- FATE UNA RICERCA PER TROVARE DEGLI SPUNTI che vi permettano di mostrare delle idee al vostro tatuatore/trice.
- FATEVI STUPIRE DALLE PROPOSTE CHE VI FARÀ .Se vi affidate alle sue mani vi dovete anche fidare quindi vi verrà naturale lasciarvi stupire o incuriosire dalle sue proposte.
- RACCONTATE AL VOSTRO TATUATORE/TRICE DI FIDUCIA cosa volete comunicare con il tatuaggio. Lui o lei vi aiuterà a tradurre le vostre emozioni in simboli e/o immagini.
- RICERCATE L’ORIGINALITÀ E L’UNICITÀ. Fate in modo che anche se prendete spunto da tatuaggi visti nel web , questi vengano trasformati e resi unici con l’aiuto del vostro professionista.
- DIVERTITEVI A NASCONDERE DIETRO UN IMMAGINE CHE APPARENTEMENTE PUÒ SEMBRARE BANALE, UN SIGNIFICATO che solo voi conoscete.
Questi sono i suggerimenti che vi voglio lasciare per diminuire la probabilità di pentirvi un giorno del vostro tatuaggio.
È fondamentale lasciarsi consigliare dal vostro tatuatore sia sulla grandezza del tattoo sia sulla zona del corpo da tatuare perché il professionista conosce perfettamente l’anatomia e ha le competenze per dirigervi verso la scelta giusta.
IMPORTANTISSIMO: scegliete molto bene il vostro tatuatore di fiducia che abbia tutte le caratteristiche che vi ho specificato nell’articolo “ come si sceglie il proprio tatuatore di fiducia”.
Io rifarei mille volte la stessa scelta sia per il risultato ottenuto sia perché non ho provato dolore.
Ps: la mia soglia del dolore non è molto alta. Hihihihi!

Lui è stato bravissimo nel creare esattamente quello che avevo richiesto un Graphos dell’ Artista OFMAN (mio padre) modificato con una parte più realistica ed estetica dell’occhio.

Un tattoo unico e studiato appositamente per me è per il significato che volevo racchiudere in esso e che per ovvi motivi non vi posso svelare altrimenti non sarebbe più nascosto 🤣😜.
Se state cercando il vostro tatuatore di fiducia e volete prenotare una consulenza con Nick vi lascio il link di collegamento al suo sito dove troverete tutte le informazioni e i contatti.👇🏻👇🏻👇🏻