Trucco Anticonformista…filone controcorrente!

img_4216

Il makeup ad oggi fa parte dello stile di vita di una donna.

Il gesto del trucco è entrato nella cura quotidiana della persona, chi più ,chi meno tutte ci trucchiamo!

In un era dove i social sono colmi di tutorial, di fashion blogger, beauty blogger, i canoni estetici sono sempre più omologati e noiosi!

Non c’è una distinzione tra ciò che è bello e ciò che sta veramente bene!!!

Si segue una scia di tendenze che soffocano la creatività e l’innovazione, valori propri dell’alta moda.

Tutte con le stesse sopracciglia, le stesse linee di eyeliner e lo stesso colore di rossetto.

Nel contesto sociale odierno, la donna è sempre più “tosta e ribelle” non vuole imposizioni di alcun genere e vuole essere riconosciuta ed apprezzata per le proprie capacità e il proprio impegno.

Per questo motivo anche il makeup deve subire un cambiamento, dovrà essere espressione della propria energia, del proprio carisma e sicuramente non potrà essere omologato!

Tom Pecheux, famoso Make-up Artist nuovo Global Beauty Director di Yves Saint Laurent, in un intervista a Vogue, afferma ” E’ un peccato che tutti vogliano assomigliarsi. Amo l’individualità, lo stesso prodotto su ogni persona lo utilizzo in modo diverso.” e aggiunge “E’ fondamentale amare se stessi, piacersi prima di piacere agli altri.”

Sono assolutamente d’accordo con il pensiero di Tom Pecheux.

La mia esperienza ormai più che decennale, mi consente di trarre delle considerazioni che a volte possono sembrare controcorrente rispetto alla massa, ma in realtà credo nascano da un osservazione attenta del disagio comune.

Una società che impone la sua idea su ciò che va considerato bello, bravo, da imitare come un influencer,  sfruttando solo i principi del marketing , del business  e del fashion system, non può rappresentarmi nel modo più assoluto!!!

Libertà di espressione, di pensiero, apertura mentale alle novità, alla conoscenza e accettazione della propria diversità e unicità, questa è l’idea che inseguo ogni giorno!!

Ho ideato un metodo negli anni, “Psychological Makeup” che porta ,attraverso vari step di consulenza immagine, alla consapevolezza e all’accettazione della propria bellezza, valorizzandola con un uso intelligente e sapiente del trucco.

“Il makeup non è una schiavitù , ma un opportunità per far emergere la propria bellezza!”

Sarah Mancini

img_5033_pp.jpg

Se vuoi conoscere l’innovativo metodo “Psychological Make-up”,compila il modulo sottostante e sarai contattata entro 24 ore!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...